• 01/03/2017

“Anche quando parla di editoria, Brunetta dimostra che in lui la foga polemica prevale sulla conoscenza elementare della materia: la sua dichiarazione sui bandi europei sono una sorta di sagra dell’ignoranza strumentale”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, per rispondere alle dichiarazione rilasciate da Renato Brunetta a proposito del bando europeo sull’editoria.

“E’ sorprendente come Brunetta – continua – non sappia, o faccia finta di non sapere, che quella sul bando europeo non sia una scelta discrezionale. Superata una certa soglia il bando diventa obbligatorio dal momento che, come evidenziato anche dall’Anac, non siamo di fronte a un prodotto che ha il carattere dell’esclusività. A stabilirlo è il nuovo codice dei contratti pubblici, in attuazione delle normative europee. Esso è entrato in vigore nel 2016: possibile che Brunetta non se ne sia accorto?”.

“Prima di lanciarsi nelle sue strampalata crociate, Brunetta farebbe insomma meglio a informarsi. Almeno sugli aspetti elementari dei problemi che tratta”, conclude.

Tags: