• 20/12/2018

“Il vicepremier Di Maio non ha nulla di cui vantarsi in questa disastrosa legge di Bilancio, così esulta per i tagli, in particolare a quelli all’informazione e ai posti di lavoro”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

“Con l’azzeramento del fondo per l’editoria il governo mette un bavaglio all’informazione e vìola il diritto dei lettori ad essere informati. Dopo mesi di attacchi diretti alla stampa – sottolinea la deputata Dem - hanno trovato il modo di togliere l’ossigeno ai giornali locali, alle cooperative di giornalisti, alle piccole realtà editoriali e a tutte le testate che danno voce alle comunità. Evidentemente a tutto vantaggio della disinformazione pilotata di Casaleggio &co”.

“È poi francamente imbarazzante che un ministro del lavoro, che decide di fare cassa sugli operatori dell’informazione e sulla pelle dei cittadini, a cui verrà sottratto il diritto a una informazione libera e plurale, si rallegri per un provvedimento che porterà a un crollo occupazionale di simile portata, con oltre diecimila posti di lavoro che rischiano di essere cancellati con un colpo di spugna. Si vergogni – conclude Rotta - e si dimetta”.