• 28/09/2017

La Deputata sulla due giorni voluta dal Gruppo PD alla Camera

“Due giorni di confronto per parlare degli importanti effetti che questa legislatura ha portato agli italiani all’estero grazie all’impegno del PD. E anche un’occasione per discutere delle questioni che rimangono ancora sul tavolo. In modo inedito, attraverso il coinvolgimento diretto, in sala ed anche in via telematica, degli attivisti e simpatizzanti interessati a dire la propria, anche con proposte specifiche, sui temi che stanno più a cuore.

Quanto il PD tenga a questa iniziativa lo sottolinea la presenza al convegno, accanto ai Deputati Pd eletti all’estero, del nostro Presidente, Ettore Rosato, del Sottosegretario agli esteri con delega agli italiani nel mondo, Vincenzo Amendola, della Vice Presidente della Camera, Marina Sereni, del responsabile del Pd per la politica estera, Piero Fassino e della nuova responsabile Pd mondo, Anna Grassellino. Ma anche la presenza in sala di dirigenti del PD da tutto il mondo, che presenteranno la situazione delle comunità italiane nei rispettivi paesi di provenienza.

Con questo incontro intendiamo non solo fare il punto dei risultati finora raggiunti, ma anche confrontarci su un’agenda ambiziosa per gli anni a venire. Chi è interessato può seguire i lavori anche dall’estero, in diretta, sul mio profilo Facebook, magari condividendoli sulla propria pagina così da divulgarla anche tra i propri amici”. Così Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera, illustrando l’incontro  "Il PD per gli italiani all'estero. Una legislatura feconda", organizzato dal Gruppo PD, che si terrà domani, venerdì  29 settembre dalle ore 10,30 alle ore 17,30 presso la Sala Berlinguer, Palazzo dei Gruppi e sabato 30 settembre dalle ore 9,30 alle ore 14,00  presso la Sala  Conferenze nella Sede del PD Nazionale. Per accreditarsi scrivere a pd.relazioniesterne@camera.it