• 19/12/2017

La deputata ha ricevuto questa mattina una delegazione di rappresentanti dell’Associazione Europea dei Giovani per il conferimento di una tessera onoraria

“Il legame con il proprio territorio costituisce una marcia in più anche per chi ha uno sguardo orientato al contesto internazionale. E’ importante che le nuove generazioni si interessino delle tematiche legate all’Europa. Ma questa vocazione globale diventa ancora più preziosa quando la si persegue coinvolgendo le proprie terre di origine. L’identità europea è fatta anche di questo. Giovani uomini e giovani donne che portano un po’ di Europa proprio lì, dove sono cresciuti e hanno iniziato il percorso formativo”.

“Ringrazio l’Associazione Europea dei Giovani e il presidente nazionale Francesco Tabacchino. Mi congratulo con i sostenitori di questa preziosa realtà per l’impegno dimostrato. Dà speranza vedere intelligenze così giovani dedicarsi a tematiche rilevanti per la vita di tutti noi, come sono quelle legate all’Europa”.

È quanto dichiarato da Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, componente della Presidenza Pd alla Camera dei Deputati, ricevendo questa mattina a Montecitorio una delegazione di rappresentanti dell’Associazione Europea dei Giovani, guidata dal presidente Tabacchino. L’Aeg ha conferito alla parlamentare una tessera onoraria in virtù “dell’attenzione e della sensibilità nei confronti delle tematiche legate ai giovani e all’Europa”.

Tags: