• 15/09/2015

Dichiarazione Oliverio, Mongiello, Falcone

“Grande soddisfazione per gli impegni presi stamane dal presidente del Consiglio Renzi all’Expo, nel corso della giornata nazionale dell’Agricoltura indetta dalla Coldiretti.

L’obiettivo del governo è il taglio di un miliardo di euro di tasse per il mondo agricolo, con l’eliminazione di Imu e Irap agricole. Un impegno straordinario che va decisamente incontro alle istanze di Coldiretti e agli auspici espressi più volte in sede parlamentare.

Si tratta di misure senza precedenti per il sostegno al reddito degli agricoltori italiani per nuovi e più qualificati interventi come il riconoscimento del Made in Italy sulle etichette, una lotta durissima al caporalato.Insomma il lavoro quotidiano di Coldiretti nelle aziende e nelle piazze trova oggi a Milano in una affollatissima e vissuta manifestazione motivo di grande soddisfazione “.

Lo hanno dichiarato i deputati Pd della commissione Agricoltura, il capogruppo Nicodemo Oliverio, Colomba Mongiello, vicepresidente commissione contro il fenomeno della contraffazione, e Giovanni Falcone.