• 18/01/2017

“Alla luce delle dichiarazioni del ministro tedesco Dobrint ritengo necessario che la Commissione Attività produttive audisca non solo il ministro Delrio ma anche il commissario europeo all’Industria Elżbieta Bieńkowska”. Lo dichiara Gianluca Benamati, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive della Camera.

“In relazione – spiega - alla situazione creatasi con le dichiarazioni pubbliche del ministro tedesco Dobrindt, che per inciso ritengo sbagliate nella forma e, allo stato dei fatti, mendaci nella sostanza, durante l'ufficio di presidenza della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati ho chiesto che a fianco dell'audizione del ministro Del Rio  si tenga anche, in ragione delle sue competenze e delle dichiarazioni rilasciate dai suoi uffici, quella del commissario europeo all'Industria Elżbieta Bieńkowska”.

“Sia per quanto riguarda le conseguenze dello scandalo Volkswagen sia per quanto riguarda dichiarazioni su alcuni modelli Fca, mi pare giunto il momento che anche il paramento italiano approfondisca e assuma posizioni chiare”, conclude.