• 01/08/2014

Raccolte 24mila firme, ora petizione allargata a tutta Europa

"Sorprende e dispiace che, dopo la figuraccia mondiale a cui sta condannando l'Italia e lo sport italiano, Carlo Tavecchio non si sia ancora rassegnato. Al signor Tavecchio diciamo che nemmeno noi siamo pronti a rassegnarci, in nome degli oltre 24mila firmatari della petizione #TavecchioRitirati e alle numerose adesioni che continuano a pervenirci". Così Khalid Chaouki, deputato Pd e coordinatore dell'Intergruppo parlamentare Immigrazione, a seguito alle intenzioni di Carlo Tavecchio di non ritirarsi dalla candidatura a presidente della Figc.

"Partirà da oggi – prosegue Chaouki - anche una versione in inglese della petizione, per chiedere a tutta la comunità sportiva europea di supportarci in questa battaglia di civiltà e contro il razzismo per segnalare che gli italiani non possono essere identificati con le vergognose affermazioni del signor Tavecchio".

"Segnaliamo l'adesione alla petizione del presidente del gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo Gianni Pittella, insieme agli eurodeputati Simona Bonafe e Cécile Kyenge, oltre a numerosi giornalisti tra cui Gad Lerner, Stefano Menichini e Giancarlo Bosetti.”, conclude Chaouki.