• 01/07/2015

Attenzione anche su Porto Marghera

“Il sequestro di alcune aree dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone mette nuovamente alla ribalta la necessità di ricercare un giusto equilibrio tra lavoro e tutela dell’ambiente. La sospensione dell'attività lavorativa di tutto il personale coinvolto nel ciclo produttivo del cantiere rischia di mettere a repentaglio il futuro dell’impianto”. Lo dichiara Andrea Martella, vice presidente del gruppo Pd alla Camera, che sulla vicenda ha presentato oggi un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico.

“E’ fondamentale – continua Martella - che, nel più assoluto rispetto dell’autonomia dell’azione della magistratura, il governo intervenga per scongiurare il blocco evitando così conseguenze irreparabili alla capacità competitiva dei cantieri navali friulani e tutelando i cinquemila lavoratori e le loro famiglie”.

“Il tutto tenendo alta l’attenzione anche sulla salvaguardia ambiente-lavoro anche negli altri siti Fincantieri, a cominciare da quello di Porto Marghera”, conclude Andrea Martella.