• 21/04/2015

“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri di tre schemi di decreti legislativi in attuazione della delega per la riforma del sistema fiscale è una buona notizia”. Lo dichiara Marco Causi, capogruppo PD in Commissione finanze a Montecitorio e primo firmatario del progetto di legge delega approvato in via definitiva nel marzo del 2014.

“Con i tre provvedimenti di oggi riparte il cantiere di attuazione della delega fiscale, con l’obiettivo di rendere la macchina del fisco italiano più semplice, più certa, più moderna, più orientata alla crescita”, aggiunge Causi.

“In un momento di tensione politica come quello che attraversiamo in questi giorni – conclude Causi - è importante ricordare che la delega fiscale è stata approvata dal Parlamento senza nessun voto contrario. Segno che, quando le forze politiche mettono da parte disegni strumentali e desiderio di mera interdizione, è possibile in questo Parlamento andare avanti sulla strada delle riforme che servono al paese per uscire dallo stallo”.