• 15/04/2015

“A giudicare dal numero di accessi già registrati nel primo giorno, l’esordio del 730 precompilato è molto incoraggiante”. Lo dichiara Marco Di Maio, dell’ufficio di presidenza del gruppo dei deputati Pd, e componente della Commissione Finanze alla Camera.

“Se nella sola giornata di apertura – spiega Di Maio – almeno 81mila persone si sono collegati al sito dell’Agenzia delle Entrate per accedere al loro 730 precompilato, ciò rafforza la speranza che l’innovazione introdotta dal governo si riveli successo”.

“Anche a prescindere dal numero di persone che ne faranno uso – continua il deputato democratico – il 730 precompilato è importante perché rappresenta il primo tassello di quella svolta culturale che il governo intende imprimere al rapporto tra i cittadini e il fisco”.

“Avvicinare queste due dimensioni, favorendo quanto più possibile la trasparenza, può infatti porre le basi per modificare la percezione che i contribuenti hanno dello Stato e, in questo modo, aumentare la fedeltà fiscale nei suoi confronti”, conclude Marco Di Maio.