• 26/07/2017

“La decisione del Mef di armonizzare il piano delle scadenze fiscali più vicine è, da un lato faciliterà la vita degli operatori, dall’altro è un importante segno di sensibilità nei confronti delle preoccupazioni avanzate dai cittadini e dagli ordini professionali”. Lo dichiara Giovanni Sanga, deputato del Partito democratico e componente della Commissione Finanze della Camera.

“A seguito dell’intervento del vice-ministro Casero – continua – il Mef ha, infatti, raccolto le sollecitazioni emerse dal confronto di questi giorni tra i deputati della Commissione Finanze sull’armonizzazione delle scadenze fiscali. Le soluzione individuate (la possibilità, anche per i lavoratori autonomi, di versare le imposte fino al 20 agosto; la proroga del modello 770 al 31 dicembre così come le dichiarazioni in materia di redditi e Irap) ci paiono ragionevoli e puntuali”.

“Altrettanto importante è l’istituzione di un tavolo tecnico sulle tematiche relative alla professione del commercialista. Si tratta di un passo significativo nel percorso che per arrivare, finalmente, all’attuazione dello Statuto del Contribuente”, conclude.

Tags: