• 18/06/2015

“Con il voto di oggi in Commissione Finanze, il fisco diventa un alleato delle imprese che vogliono internazionalizzarsi”. Lo dichiara Giovanni Sanga, componente Pd in Commissione Finanze alla Camera, a proposito dell’approvazione dello schema di decreto delegato sull’internazionalizzazione delle imprese, di cui Sanga è relatore.

“Lo schema della delega – spiega Sanga – introduce infatti, come avviene già nei grandi paesi europei, meccanismi che facilitano gli accordi preventivi con le imprese che vanno sui mercati esteri”

“Allo stesso modo, con l’istituzione dell’interpello - prosegue il deputato democratico- si favoriscono gli investimenti delle imprese italiane all’estero e, viceversa, quelli delle aziende straniere nel nostro Paese, dando certezza ai piani di investimenti delle imprese, con un ruolo di consulenza e accompagnamento da parte dell’Agenzia delle Entrate”.

“La Commissione Finanze ha oggi, insomma, posto i presupposti perché ripensare il rapporto tra imprese internazionali e fisco in modo da renderlo nuovo, moderno e capace di rendere maggiormente competitive le aziende italiane rispetto alle sfide poste dal mercato globalizzato”, conclude Giovanni Sanga.