• 23/04/2015

“La visita in Calabria della Commissaria europea per le Politiche regionali, Corina Cretu, e le sue parole di apprezzamento in merito al lavoro svolto dal Governo nazionale in merito all’utilizzo dei fondi comunitari dimostrano che l’Italia e il Sud stanno, finalmente, superando la ‘sindrome Calimero’”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile per il Mezzogiorno e Fondi Ue del Partito Democratico.

“Stiamo lavorando alacremente – continua Covello - per recuperare il tempo perduto puntando, come ha detto il Ministro Del Rio, su una programmazione chiara e su una regia unica a Palazzo Chigi, cosa che del resto è stata chiesta anche il Pd con le sue mozioni approvate, alla Camera, sul Mezzogiorno”.

“Questo – aggiunge la deputata democratica - consentirà all’Italia di fare registrare significative performance in termini di programmazione e di capacità di spesa delle risorse comunitarie, con l’obiettivo di valorizzare i territori e accrescerne lo sviluppo, a partire dalle infrastrutture”.

“Siamo nella direzione giusta e l’Europa ne sta, come dimostra la giornata odierna, prendendo atto”, ha concluso Stefania Covello.