• 30/01/2015

“La firma quest’oggi tra il Ministero dell’Economia e la Bei di un accordo finalizzato al finanziamento del piano di interventi di Rete Ferroviaria Italiana, rappresenta una buona notizia per il nostro sistema infrastrutturale”. Lo dichiara Stefani Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito Democratico.

“Si tratta – spiega Covello - di 950 milioni di euro destinati all’ammodernamento delle linee ferroviarie convenzionali e delle tratte regionali con particolare attenzione al Mezzogiorno”.

“Ora – prosegue la responsabile Mezzogiorno del Pd - tocca anche ad Rfi e Trenitalia fare la propria parte. Questo accordo è stato possibile grazie alle misure varate con il decreto Sblocca Italia.”

“Lavoreremo affinché presto l’intesa possa concretizzarsi in un miglioramento del sistema dei trasporti soprattutto al Sud e di quelle tratte, erroneamente considerate minori, nonché in un effettivo diritto alla mobilità che troppo spesso non è esigibile o seriamente pregiudicato per chi vive nelle regioni del Sud”, conclude Stefania Covello.