• 11/10/2016

La Deputata PD partecipa alle celebrazioni del 35. Anniversario della Associazione

“Gli emiliano-romagnoli nel mondo amano coltivare i rapporti con la propria regione di provenienza, promuovendone all’estero la cultura, le specialità, il turismo. Grazie alla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e ad una presenza diffusa di Associazioni, che sono un vero gioiello della nostra emigrazione. Come ad esempio la AERG di Ginevra (Associazione degli Emiliano Romagnoli di Ginevra), che proprio in questi giorni ha festeggiato il trentacinquesimo anno di attività”.

“Tra i fondatori la Signora Carmen Leonelli, un vero vulcano di energie e di creatività, che si è prodigata fra la promozione dei legami fra i corregionali in Italia e in Svizzera e la conduzione dell’azienda famigliare. A lei, già da tempo premiata dalla Presidenza della Repubblica con l’onorificenza di Cavaliere al merito, e al nuovo direttivo dell’Associazione esprimo grande riconoscenza per aver contribuito in modo fattivo a creare un prezioso ponte fra l’Emilia Romagna e la cultura elvetica”.

Così Laura Garavini, Componente della Presidenza del PD alla Camera, in occasione della sua partecipazione alle celebrazioni del 35. Anniversario della Associazione degli emiliano-romagnoli di Ginevra.