• 28/07/2015

Giovedì a Montecitorio conferenza stampa di presentazione pdl

Verrà presentata giovedì 30 luglio alle ore 13 presso la Sala Stampa di Montecitorio la proposta di legge sul divieto di pubblicità nel gioco d'azzardo, formata da due articoli, già depositata alla Camera dei Deputati dall’intergruppo parlamentare contro il gioco d’azzardo, che riunisce 130 deputati e senatori.

La proposta di legge si propone di introdurre il divieto totale di pubblicità e sponsorizzazioni, dirette o indirette, nel gioco d'azzardo, disciplinando le relative sanzioni, volendo così incidere su uno degli aspetti più controversi del settore dell’azzardo: la pubblicità.

Due articoli che hanno lo scopo di mettere nero su bianco le richieste di tanti cittadini, movimenti, associazioni, parlamentari che in questi mesi hanno chiesto a Governo e Parlamento di pronunciarsi con chiarezza anche su questo tema.

I primi firmatari della proposta sono Lorenzo Basso (PD), Stefano Quaranta (SEL), Mario Sberna (Scelta Civica) e Rosanna Scopelliti (NCD) e si stanno raccogliendo adesioni libere e trasversali dentro e fuori il Parlamento.