• 06/02/2019

“Accogliamo con soddisfazione la decisione di assegnare la scorta a Paolo Berizzi. Non sbagliavamo quando denunciavamo che una vigilanza generica, come quella che gli era stata assegnata in precedenza, non avrebbe garantito la sua incolumità”.

lo dichiara Elena Carnevali, deputata del Partito Democratico, che sulla necessità di una protezione ulteriore al giornalista di Repubblica aveva depositato, insieme ad altri deputati del Gruppo Pd, una interrogazione al ministro dell’Interno

“Berizzi è un giornalista coraggioso che, attraverso il suo lavoro, ha fatto luce sulla galassia dell’estrema destra italiana e – spiega - proprio per questo ha subito ripetute minacce e intimidazioni, ultimamente rivolte anche alla sua famiglia. Ora siamo felici che Berizzi possa continuare a svolgere il proprio lavoro senza mettere ulteriormente a repentaglio la sua vita”.

“Noi non abbassiamo la guardia e continueremo a chiedere la giusta protezione per tutti i giornalisti minacciati. È grazie a loro che vengono accesi fari sulle zone buie del nostro Paese e si svelano intrighi criminosi, difendendo loro – conclude Carnevali - difendiamo il diritto di cronaca e anche il diritto dei cittadini di essere correttamente informati”