• 18/11/2016

C’è la legge contro il caporalato e quella per il cinema; i progetti per le periferie e il sostegno all’agricoltura; la legge sul “dopo di noi” e i finanziamenti per l’edilizia scolastica; il riordino dell’editoria e lo sviluppo della green economy; c’è il mondo del lavoro che stabilizza (+ 645 mila posti) e salvaguarda chi era rimasto senza pensione; la riforma degli appalti e la legge contro gli sprechi alimentari; una pubblica amministrazione semplificata e la prima legge nazionale sull’autismo; il terzo settore e le unioni civili.

Insomma c’è un paese che è cambiato in 1000 giorni. 
Non è diventato il "mondo perfetto", ma un posto dove può essere più semplice vivere, lavorare, studiare, crescere e invecchiare in sicurezza. 
In mille giorni – la durata del governo Renzi, il quarto per durata nella storia della Repubblica – abbiamo cercato di dare una scossa, scardinare meccanismi arrugginiti e colpire qualche rendita di posizione, mettere in sicurezza il futuro. Di fatto, abbiamo solo iniziato il lavoro. Resta ancora molto da fare, e non tutto spetta solo al governo.
Dobbiamo molto alla caparbietà di Matteo Renzi e della sua squadra. Una mano decisiva può darla la riforma delle istituzioni, quel cambiamento davvero straordinario che ora però è nelle mani dei cittadini. Basta un sì!
http://passodopopasso.italia.it

Post su Facebook di Ettore Rosato, Presidente deputati Pd.