• 19/02/2015

“L'inaugurazione del sistema di mobile ticketing (biglietto elettronico) sui mezzi del pubblici trasporto di Cagliari è un'ottima notizia e va nella direzione che dovrebbe essere seguita in tutta Italia”. Lo dichiara Sergio Boccadutri, deputato del Partito Democratico e componente della Commissione Attività produttive della Camera.

“Consentire, infatti, - spiega Boccadutri - l'acquisto immediato del biglietto elettronico e permettere all’azienda di trasporti di verificare con facilità l’effettiva obliterazione, renderà tutto più semplice per gli utenti e risolverà il problema dell’evasione che in Italia pesa per oltre 450 milioni l’anno".

"Il sindaco Zedda e la città di Cagliari – continui il deputato democratico - hanno avuto l'intuizione di investire sull'innovazione attraverso un'azienda italiana: una doppia sfida quindi”.

“La diffusione delle tecnologie di pagamento dei servizi pubblici tramite mobile va incentivata: ci sarebbero solo vantaggi, dall'eliminazione rischio falsificazioni alla comodità del pagamento che si traducono in maggiori introiti per le amministrazioni”, conclude Sergio Boccadutri.