• 31/01/2017

“La Cassa integrazione non potrà che essere a rotazione: è bene che i commissari dell’Ilva lo sappiano”. Lo dichiara Ludovico Vico, deputato del Partito democratico, per commentare la richiesta, da parte dei commissari dell’Ilva, di Cassa integrazione straordinaria per i 4984 dipendenti dello stabilimento di Taranto e degli 80 lavoratori di Marghera.

“Ricordiamo anche che l’indennità – continua - non potrà essere inferiore al 70 per cento del reddito, come accaduto a Genova,  e che la dichiarazione di esuberi non può che essere considerata  temporanea. I lavoratori e i loro sindacati hanno giustamente illustrato le preoccupazioni sul futuro dei lavoratori e dei loro redditi. Con il gruppo subentrante verranno esaminati sia gli assetti futuri che il piano industriale”.

“Sono fiducioso e certo che stasera il Mise presenterà in Commissione Bilancio, impegnata  a votare gli emendamenti al cosiddetto decreto Mezzogiorno, un emendamento all'articolo 1, che sia risolutivo rispetto ai problemi sollevati dai lavoratori”, conclud