• 22/07/2014

“Siamo stanchi delle vergognose operazioni di sciacallaggio targate Lega Nord sulla pelle di centinaia di vite umane che purtroppo continuano a morire nel Mediterraneo.

Il segretario della Lega Matteo Salvini si sciacqui la bocca prima di sputare sentenze su Mare Nostrum, definire ‘operazione di sangue’ l’operazione di salvataggio in mare della nostra Marina Militare è gravissimo oltre che falso.

Al segretario della Lega Nord ricordo la vergogna della loro politica dei respingimenti che ha consegnato migliaia di migranti in fuga nelle mani di dittatori sanguinari come Gheddafi e a noi è costata pesanti sanzioni da parte della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo.

L’Italia è un paese accogliente e il nostro popolo non dimentica la storia recente. Dobbiamo invece chiedere con forza il coinvolgimento dell’Europa su questi temi, sono necessarie politiche condivise per gestire con efficacia e intelligenza il fenomeno migratorio”. Lo ha dichiarato Khalid Chaouki, deputato PD, Coordinatore intergruppo immigrazione.