• 14/10/2014

“L’adesione di Casa Pound e di altri gruppi dell’estrema destra confermano che la manifestazione della Lega Nord contro Mare Nostrum raccoglierà il club della xenofobia e di tutti coloro che a cui piace urlare ai mulini a vento”. Lo dichiara il deputato del Partito Democratico, Khalid Chaouki.

“Non si può che essere indignati -aggiunge il deputato- verso chi non riconosce lo straordinario impegno del nostro Paese di fronte ad una grave crisi umanitaria, determinata dalle catastrofi in Siria ed Iraq. Per fortuna l’Italia è più grande della demagogia xenofoba dell’estrema destra e ha deciso di scommettere sul cambiamento radicale dell’Europa. Noi ci crediamo e sosteniamo il futuro lavoro di Federica Mogherini, la nuova Lady Pesc”.

 “Sappiamo che Mare Nostrum - conclude Choauki- non è sufficiente e che ci serve l’aiuto di tutta Europa ma quella missione è stata efficace e ha salvato veramente vite umane. La Lega che alternative propone? Di fronte a questo ritrovo di ‘imprenditori della paura’ a Milano, il Partito Democratico sabato 18 ottobre sarà a Ragusa insieme ad altre forze politiche per sentire l’appello disperato delle vittime di abusi e sfruttamento nei campi agricoli, denunciato in questi giorni da vari mezzi di informazione”.