• 11/03/2015

“L’accusa di M5S di un provvedimento al buio sull’Imu agricola in Commissione Finanze sbatte contro l’evidenza dei fatti: non c’è provvedimento più chiaro di questo, dal momento che la commissione stessa ha iniziato ad approfondirne il contenuto già dal 18 dicembre”. Lo dichiara Gian Mario Fragomeli, deputato del Partito Democratico e componente in Commissione Finanze alla Camera.

“Anche i sospetti su una strategia del governo per raddoppiare l’Imu agricola – prosegue Fragomeli – sono del tutto infondati. Non solo non ci sarà nessun raddoppio dell’aliquota ma il lavoro della Commissione va, anzi, nella direzione esattamente opposta”.

“Già nell’esame al Senato, i comuni esenti sono passati da circa 1500 a 3500, quelli parzialmente esenti sono 655 e per altri 1500 è stata introdotta una detrazione di 200 euro. Alla Camera lavoreremo perché la platea delle agevolazioni venga estesa”.

“Date queste premesse, si fa davvero fatica a capire come il Movimento 5 Stelle possa aver lanciato delle accuse così prive di fondamento”, conclude Gian Mario Fragomeli