• 21/12/2017

 “Il Paese è in ripresa e non lo certificano solo i dati economici, ma anche l’aumento continuo dei posti di lavoro, con 1,33 milioni di contratti a tempo indeterminato nei primi dieci mesi dell’anno”. Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentano i dati dell’Osservatorio sul precariato dell’Inps -

“Continuano a crescere le assunzioni con 559 posti in più e possiamo contare su un saldo di 729mila tra assunzioni e cessazioni nel settore privato: di gran lunga superiore a quello degli anni precedenti. È una tendenza – spiega la deputata Dem - che va a consolidarsi e che sta cambiando la vita delle cittadine e dei cittadini italiani che ora possono guardare al futuro con più fiducia e speranze”.

“Questi sono i frutti del percorso riformatore attuato dal governo Renzi e portato avanti da Gentiloni. Ora non possiamo fermarci, ma – conclude Di Salvo - dobbiamo dare continuità e proseguire con impegno per ridurre le disuguaglianze, creare nuova e buona occupazione, superare la precarietà e dare un futuro a chi deve ancora entrare nel mondo del lavoro, come abbiamo fatto con la legge di bilancio attraverso misure e sgravi per incentivare le assunzioni di giovani sotto i 35 anni. Siamo sulla strada giusta”.