• 07/04/2015

"La violenza terroristica dell’Isis, che colpisce indiscriminatamente in Medio Oriente e in Africa e in tutta la sponda meridionale del Mediterraneo, è una minaccia grave che non può essere ignorata. Ha fatto bene il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, a porre questo tema con fermezza questa mattina”. Ad affermarlo è Andrea Manciulli, Presidente della delegazione parlamentare italiana alla Nato.

"Dobbiamo agire in fretta e con decisione per far sì che l'Europa e la comunità internazionale svolgano pienamente il proprio ruolo per fermare terribili massacri, persecuzioni delle minoranze e violazioni dei diritti umani fondamentali: non possiamo permetterci di rimanere ignavi e impassibili di fronte ad essi”, spiega Manciulli.

“Quanto avviene ogni giorno in varie parti del mondo, lontano o vicino che esso sia, ci riguarda direttamente e ci chiama in causa. Per questo credo sia indispensabile operare uniti e con maggior impegno sul piano diplomatico, militare, umanitario, come già stiamo facendo, per fermare l'escalation di violenza e terrore”, conclude Manciulli.