• 07/12/2017

“Il nostro Paese è in ripresa, e non solo perché ce lo dicono i dati economici, ma perché è il mercato del lavoro che sta crescendo come mai era capitato negli ultimi anni”.

- Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati sul mercato del lavoro  diffusi dall’Istat –
“Per il secondo trimestre consecutivo diminuisce la disoccupazione, diminuiscono gli inattivi e cresce l’occupazione, in particolare tra i giovani, segnando una tendenza che va a consolidarsi. L’aumento significativo dei lavoratori dipendenti  - spiega la deputata Dem - ci fa capire che è in atto una trasformazione del mercato del lavoro in cui va ad assottigliarsi il finto lavoro autonomo, cioè quello che costringeva tante lavoratrici e lavoratori ad aprire una partita Iva o a sottoscrivere contratti precari”.
“Buone notizie, dunque, che ci spingono a fare ancor di più per a risolvere i problemi in campo, ma è ormai chiaro che siamo sulla giusta strada. L’obiettivo perseguito dal Partito Democratico – conclude Di Salvo – è portare l’Italia definitivamente fuori dalla crisi, senza lasciare indietro nessuno, ridurre le disuguaglianze, creare nuova e buona occupazione, superare la precarietà e dare un futuro chi deve ancora entrare nel mondo del lavoro. Il nostro impegno non mancherà.”