• 01/03/2018

“L’Italia sta cambiando, in meglio. Lo testimoniano i dati Istat che registrano un aumento record dell’occupazione femminile e una disoccupazione giovanile mai così bassa dal 2011, l’aumento del Pil e la diminuzione del debito”.

- Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico e candidata alle prossime elezioni politiche -

“Dati positivi soprattutto per l’occupazione tra giovani e donne, condizioni finora mai raggiunte e che negli ultimi anni hanno impedito di immaginare un futuro  nel nostro Paese, che raccontano non solo un cambiamento economico, ma – sottolinea la deputata Dem -  un vero e proprio mutamento nella vita delle donne e disegnano l’immagine di un Paese in ripresa che dà speranza ai giovani. Ancora una volta, poi, calano i lavoratori  indipendenti, segnando la trasformazione del mercato del lavoro, che vede diminuire il finto lavoro autonomo, composto dai tanti contratti precari, e aumentare i contratti subordinati”.

“Non è questo il momento di dare una battuta d’arresto alla crescita del nostro Paese riconsegnandolo in mano a chi l’ha portato nel centro della crisi. I governi Renzi e Gentiloni hanno dato prova di riportare l’Italia sulla strada della crescita, con un record dell’1,5 e una pressione fiscale che continua a scendere, ora – conclude Di Salvo - bisogna andare avanti per ridare un futuro alle donne, agli uomini e ai tanti giovani”.