• 25/07/2017

“I dati ISTAT confermano che la ripresa italiana è realtà. In particolare, l’aumento degli  ordinativi ci prospetta per i prossimi mesi un miglioramento anche nelle previsioni occupazionali. Il Partito Democratico lavorerà sulla legge di bilancio perché questi dati si traducano in posti di lavoro più numerosi e più stabili”. Lo dichiara la deputata Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro PD, commentando i dati ISTAT di questa mattina sull’industria italiana.

“Le riforme di questi anni - prosegue Gribaudo -  hanno messo l’economia italiana sulla strada della crescita, ce lo confermano anche le stime FMI, ma non tutti i cittadini riescono a vedere nelle loro vite questa svolta. Attraverso la decontribuzione sui neoassunti, dovremo dare la possibilità alle imprese di investire in capitale umano, e ai nostri giovani una speranza per il futuro.

 Sarà fondamentale continuare sulla strada dell’abbattimento del cuneo fiscale per dare sostegno ai consumi, e rafforzare le politiche attive del lavoro per rispondere alle esigenze dei disoccupati over50. Nessuno – conclude -  deve essere lasciato indietro”.