• 01/03/2016

“I dati Istat diffusi questa mattina  dimostrano che l’Italia ha intrapreso la strada giusta verso la ripresa". Cosi’ il vice capogruppo vicario del Pd alla Camera, Matteo Mauri, ha commentato i dati diffusi dall’Istat nel corso della trasmissione Coffee Break su La7.

“Nell’ultima legge di stabilità – ha aggiunto Mauri – ci sono state iniziative molto forti a sostegno del lavoro e delle imprese: il superammortamento, la proroga della decontribuzione per le nuove assunzioni, l’intervento sull’irap. Una serie di misure che hanno aiutato il Paese ad andare nella direzione giusta. E alcuni risultati positivi sono arrivati, altrimenti non saremmo passati da due anni a questa parte dal -1,9 a +0,8% di crescita, non sarebbero aumentate le assunzioni e non sarebbe diminuita la disoccupazione dal 13,01 all’11,4 %”.

“Ovviamente c’è  ancora molto da lavorare per tornare ai livelli prima della crisi, anche a causa delle condizioni internazionali sfavorevoli, e il primo a non essere ancora soddisfatto è proprio il Governo ma – conclude l’esponente Pd - sarebbe sbagliato negare questi segnali di ripresa”.