• 27/09/2017

"Non passa giorno senza che continuino ad arrivare indicazioni che dicono la stessa cosa: la ripresa c'è e diventa sempre più solida. I dati sulla fiducia di imprese e consumatori di oggi, ne sono ulteriore testimonianza". Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, per commentare i dati sulla fiducia dei consumatori, resi noti oggi dall'Istat.
"Essi - continua - sono importanti perché, da un lato, attestano che le famiglie italiane si sono scrollate di dosso i postumi psicologici della crisi. Dall'altro, anticipano le tendenze future, permettendo di prevedere un significativo aumento della propensione alla spesa. La ripresa reale viene finalmente affinacata dalla ripresa psicologica, condizione fondamentale per una ulteriore accelerazione dell'economia. Si tratta dell'ennesimo segnale che politiche messe in campo dal governo Renzi, prima, e da quello Gentiloni poi producono gli effetti sperati su tutti i piani".
"Occorre andare avanti perché la strada è quella giusta, con buona pace dei vari e variegati profeti di sventura", conclude.