• 16/02/2017

“I dati Istat che  segnano per il commercio estero un surplus sopra 51 mld, top da 25 anni, con un record storico nelle esportazioni di prodotti agroalimentari made in Italy che nel 2016 hanno raggiunto il massimo di sempre, arrivando a quota 38,4 miliardi di euro, grazie a una crescita del 4 per cento (analisi  Coldiretti), sono il riscontro oggettivo di come il governo Renzi , in particolare il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, e il Parlamento abbiano saputo portare avanti con grande abilità una proficua politica agricola, alimentare e di promozione del nostri prodotti anche fuori i confini nazionali.

L’Expò, grande vetrina internazionale del made in Italy, il lavoro legislativo del Parlamento per sburocratizzare il comparto agricolo e aiutarlo con provvedimenti idonei ad uscire dalla marginalità, oltre l’attenzione costante del Governo hanno dato i loro frutti.

Le cifre registrate dall’Istat consegnano un ulteriore miglioramento dell'andamento della nostra economia, ci dicono che le scelte fatte sono quelle giuste. Dobbiamo ora continuare in questa direzione per consolidare la ripresa e migliorare sempre di più”. Così il capogruppo Pd in commissione Agricoltura, il deputato  Nicodemo Oliverio.