• 19/05/2017

“Un bel primato che ci fa orgogliosi quello registrato oggi dall’Istat: "Con oltre 30 miliardi di euro correnti l'Italia e' il primo Paese Ue 28 per livello di valore aggiunto

in agricoltura con l'ortofrutta, il vino e l'olio che costituiscono i principali settori del made in Italy".  Continuiamo su questa strada. La strada che stiamo percorrendo dall’inizio di questa legislatura e di questo governo, soprattutto per merito del ministro Martina, di porre il settore agroalimentare al centro della politica piuttosto che in coda.
Se l’Istat ci dice che ‘la performance dei vari comparti pone l'Italia tra i primi tre paesi europei per produzione agricola’ ,  questo risultato lo dobbiamo alla serietà del nostro lavoro nelle istituzioni e di quello dei tanti  soggetti che ruotano a vario titolo intorno all’economia agricola, dagli agricoltori ai produttori ai consumatori.
Il progetto di fare del Made in Italy un settore trainante  ha dato i propri frutti”. Così Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura.