• 15/11/2016

La vice presidente della Camera: incertezza e caos non aiutano

“Il dato Istat sul prodotto interno lordo, che torna e crescere e porta l’economia italiana sui livelli medi dell’Eurozona - e, come ha detto il ministro Padoan ai parlamentari PD riuniti a Montecitorio "dà ragione a noi e torto ad altri" - è un fatto positivo di cui dovremmo essere tutti contenti, maggioranza e opposizione”.

Così la vice presidente della Camera, Marina Sereni.

“Per rafforzare questo trend, positivo ma ancora fragile, serve stabilità politica. Non c’è bisogno di troppe spiegazioni - tanto meno di sguaiate polemiche - per capire che incertezza e caos non possono produrre crescita. Ma soprattutto c’è bisogno di una legge di bilancio espansiva, che sostenga le fasce di cittadini che più hanno sofferto della crisi e aiuti le imprese a innovare e creare lavoro – continua - . La manovra è ora all’attenzione del Parlamento e tocca a noi consolidare le misure che incoraggiano la ripresa e la fiducia dei cittadini”.

“Gli italiani poi, con il loro voto sulle riforme, possono dire la loro su un sistema istituzionale più semplice e meno costoso. E spero che vorranno scegliere la strada della stabilità  - conclude - che, pur nei limiti di questa fase politica, noi abbiamo cercato di coniugare con il cambiamento”.