• 01/09/2015

“Cassandre e vampiri della politica italiana non potranno smontare anche il nuovo quadro di ripresa economica e di respiro del tessuto socio-economico che l’Istat ha fotografato con indicatori tanto precisi quanto positivi”. Lo dichiara Laura Venittelli, deputata del Partito Democratico.

“Al termine di una stagione durissima – continua Venittelli - con dibattito su come riformare gli impianti costituzionali e istituzionali del Paese, sia per l’uscita da un periodo di crisi tra i più devastanti da 85 anni a questa parte, intravediamo la luce alla fine del tunnel”.

“Ora – prosegue la deputata democratica - occorre profondere il massimo sforzo nella direzione indicata, senza tentennamenti, poiché sarebbe inspiegabile agli occhi dei cittadini non cavalcare un’onda positiva attraverso il miglioramento della nostra competitività. L’Italia non è più il lido per chi vuole godere delle rendite di posizione”.

“L’aumento del Pil, mai così alto da almeno 4 anni e il consolidamento della nuova occupazione, rappresentano la base che conferma l’importanza delle scelte di Governo e soprattutto il terreno fertile su cui continuare a investire in semplificazione, legalità e stabilità, legate al percorso riformista in atto da un anno e mezzo”, conclude Laura Venittelli.