• 21/12/2016

"Il Jobs Act non é intoccabile e, quindi, non é un tabù. Può essere migliorato a fronte di un suo cattivo funzionamento.
Del resto, abbiamo già provveduto a varare alcuni decreti correttivi qualche mese fa". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commission lavoro alla Camera.

"Altre correzioni sono possibili - prosegue -   a partire dal fatto che i dati dell'Osservatorio dell'Inps ci segnalano un aumento di circa il 27% dei licenziamenti per motivi disciplinari: vuol dire che in questa parte della norma qualcosa non va nella giusta direzione".

"Per  quanto riguarda i voucher - spiega Damiano - invito i colleghi del NCD a leggere con attenzione la mia proposta di legge: non si prevede nessuna cancellazione dello strumento,  ma un suo uso riconducibile al criterio di lavoro accessorio e occasionale previsto da Biagi. Non credo che il centro destra possa avere delle obiezioni nei confronti di una legge che si propone di ripristinare lo spirito e la lettera di un provvedimento voluto e ispirato da Marco Biagi", conclude.