• 10/10/2017

Tutti sapevamo che cambiare una virgola della Legge Europea al Senato avrebbe comportato un nuovo esame della Camera e mettere a rischio l'attuazione tempestiva delle norme sull'energia, che riguardano migliaia di imprese e di conseguenza centinaia di migliaia di lavoratori. Lo abbiamo spiegato a tutti, ed in tutte le lingue.

In Sardegna, a queste norme è legata la soluzione della vertenza ALCOA e l'esistenza dell'industria dei metalli non ferrosi. Dice per migliorare l'etichettatura dei formaggi ma in realtà per "vendicare" la fiducia alla Camera sulla legge elettorale, MDP ha votato con le destre e M5S. Il testo è modificato, dovrà tornare alla Camera con grandi problemi per il calendario dei lavori già programmato.

Negli ultimi minuti sembra si stiano addirittura astenendosi nei voti sulla legge, ed al Senato l'astensione vale contro.In politica c'è chi fa e purtroppo c'è chi disfa per vuoti simbolismi. Senza curarsi delle conseguenze per il mondo del lavoro, che dice di voler tutelare.