• 21/11/2014

"L’approvazione in commissione Bilancio dell'emendamento alla legge di stabilità 2015 per accrescere le risorse per le attività spaziali, proposto dal Partito Democratico e di cui sono il primo firmatario, rappresenta un importante risultato per un settore di eccellenza nelle capacità di ricerca e industriali”. Lo dichiarano Gianluca Benamati, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive, e Luigi Taranto deputato dem nella medesima commissione.

“Grazie a questi significativi stanziamenti di risorse – spiega Benamati – è possibile confermare la partecipazione italiana ai programmi strategici spaziali europei e la prosecuzione di quelli nazionali, programmi nei quali l'Italia esprime un ruolo da protagonista”.

“Si tratta di misure che concorreranno ad assicurare non solo benefici in termini occupazionali ma porranno anche le condizioni perché il nostro Paese possa restare competitivo in un settore dal notevole peso economico e di sicuro valore strategico nel contesto internazionale”, conclude Benamati.