• 14/12/2015

Sarà legge a breve

"Purtroppo alcune problematiche tecnico-ordinamentali ed economiche hanno impedito al Governo di poter inserire parte delle norme del ddl sul rischio clinico in stabilità. Avevo dato da subito la mia disponibilità pur privilegiando la via parlamentare. In ogni caso l'iter del ddl procederà speditamente e sarà legge entro primavera 2016”. Così il responsabile sanità del Pd, Federico Gelli, relatore per la commissione Affari Sociali del disegno di legge sul rischio clinico, ha commentato la mancata presentazione in commissione Bilancio dell’emendamento governativo.

“Su questo punto voglio rassicurare tutti gli operatori sanitari - ha proseguito Gelli -. L’esame del testo in Aula è già stato calendarizzato e prenderà il via subito dopo l’approvazione della legge di Stabilità. Qui procederemo ad apportare alcune migliorie che, però, non stravolgeranno l’impianto di una legge equilibrata".

Quanto poi alle nuove assunzioni di medici e infermieri il deputato dem ha detto: "Il Governo in queste ore sta esaminando alcune possibili soluzioni per rispondere in maniera adeguata all'emergenza venutasi a creare con l'entrata in vigore della direttiva europea sugli orari di lavoro e di riposo. Resto fiducioso sul buon esito di questi lavori".