• 15/05/2017

Alla Camera primo incontro promosso dalla “Rete: Amici Della Fondazione Achille Grandi”

“Per un nuovo umanesimo, da dove ricominciare: la Dottrina Sociale della Chiesa alla luce del magistero di papa Francesco” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 18 maggio, alle 14 nella Sala Salvadori della Camera dei deputati.

 Si tratta del primo appuntamento della “Rete: Amici della Fondazione Achille Grandi”, l’associazione di amicizia politica nata lo scorso dicembre come luogo di approfondimento e di cultura politica rivolto a tutti i cittadini che intendono intraprendere l’impegno nelle istituzioni pubbliche.

 “Come ‘Rete’ – dichiara Francesco Prina, deputato del Pd e presidente dell’associazione - vogliamo dichiarare pubblicamente che la Dottrina Sociale della Chiesa, dissolte le ideologie del ‘900, è ancora oggi la base fondamentale del nostro agire politico. Inoltre – aggiunge il deputato del Pd - le pratiche evangeliche di papa Francesco ci interpellano e ci spronano a riproporre i principi in essa contenuta per un nuovo umanesimo in questo storico cambiamento d’epoca”.

 A moderare l’incontro Giorgio Zanin, deputato del Pd. Interverranno Giacomo Costa JS, direttore di Aggiornamenti Sociali; Matteo Truffelli, Presidente Nazionale di Azione Cattolica e Roberto Rossini, Presidente Nazionale delle Acli. Concluderà il Sottosegretario Luigi Bobba.