• 31/05/2016

"L'etichetta trasparente annunciata oggi a Milano dal premier Renzi ci fa intravvedere la fine di un tunnel che il comparto lattiero caseario ha dovuto attraversare in questi anni con una penalizzante crisi strutturale che ha creato tante sofferenze e fatiche ai nostri allevatori.

Si tratta di un  passo importante che valorizza il nostro latte e tutta la filiera. Ed è un colpo basso a chi in modo strumentale polemizza per contrastare a tutti i costi la politica costruttiva del nostro governo. Dopo anni di crisi il lavoro determinato del Pd e del ministro Martina hanno portato a soluzioni concrete. 

“L’indicazione obbligatoria della provenienza di latte e formaggi è un traguardo anche per i consumatori che avranno così l'opportunità di poter scegliere, un diritto sacrosanto fino ad oggi non riconosciuto. Un traguardo che, insieme ai molti altri significativi raggiunti in questo settore , dà il segno di una svolta vera impressa alla politica agricola da governo e Parlamento". Così Massimo Fiorio, vicepresidente Pd in commissione Agricoltura.