• 28/01/2016

Oggi al Mipaaf  si è girato pagina sulla  annosa questione del latte. Nel corso del Comitato consultivo previsto dall'accordo di filiera per il sostegno al comparto lattiero caseario, sono state prese importanti decisioni che segnano l'avvio della ripresa del settore: la definizione del sistema base di indicizzazione del prezzo del latte e la firma del ministro delle politiche Agricole al decreto per la ripartizione dei 25 mln di euro Ue agli allevatori. 

Una vera e propria boccata d'ossigeno per la quale ringraziamo il ministro Martina.  Il Governo dimostra di tenere fede alle sue promesse e di stare alla larga da meschine speculazioni, di usare il made in Italy solo per fare campagna elettorale come fa la Lega, vera responsabile della grande sofferenza del comparto.

Oggi abbiamo assistito alla successo della buona politica.  Quella che mette a confronto tutti i soggetti interessati - organizzazioni agricole, industria, cooperative e grande distribuzione - con l'unico e reale intento di fare aiutare il nostro latte, uno dei prodotti più preziosi del made in Italy,  e ai cittadini che lo consumano". Così il presidente della commissione  Agricoltura Luca Sani.