• 13/07/2016

Domani, giovedì 14 luglio alle ore 14,30 presso la sala del Refettorio di palazzo san Macuto, via del Seminario 76, Roma, convegno del Pd

Ne parleranno:

Ettore Rosato, capogruppo dem alla Camera; Titti Di Salvo, vice capogruppo dem alla Camera che aprirà i lavori; Monica D’Ascenzo, giornalista del Sole 24 Ore, Alley Oop l’altra metà del sole; Carlo Dell’Aringa, economista e docente all’università cattolica e deputato Pd; Riccarda Zazza, Maam Maternità as a master;Emmanuele Pavolini, università di Macerata, componente del comitato scientifico La rivista delle Scienze Sociali; Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali; Maria Elena Boschi, ministra per le Riforme costituzionali e i rapporti col Parlamento e le Pari opportunità.

Dopo un anno dalla video inchiesta sulla libertà di scelta di diventare madri, prosegue il nostro viaggio per capire di più i bisogni e tradurli meglio in politiche. Il rapporto tra maternità, paternità, lavoro, libertà, responsabilità si affronta seguendo tante strade. In occasione di questo convegno parleremo del welfare aziendale, che con l’ultima legge di Stabilità abbiamo cominciato a percorrere. Per capirne l’impatto e l’efficacia: rispetto all’obiettivo della condivisione, della conciliazione, della valorizzazione dei lavori di cura che producono ricchezza perfino misurabile sul Pil ma trovano scarso riconoscimento sociale e politico.