• 13/07/2016

"Abbiamo chiesto alla viceministra di seguire l'amministrazione straordinaria del complesso aziendale Paritel, dedicando una particolare attenzione alle procedure autorizzative europee per la garanzia di Stato sui crediti volte a garantire liquidità alla DEMM, invitando anche ad un efficace coordinamento con le attività della Regione su questo caso". Lo dice il capogruppo Pd in commissione Attività produttive, Gianluca Benamati, a proposito della risposta odierna del viceministro Teresa Bellanova al question time in commissione Attività produttive sulla situazione del gruppo Paritel di cui fanno parte varie aziende fra cui IMT e Demm.

Per quanto riguarda Demm che è in procedura di amministrazione straordinaria dall'ottobre 2015, la commissario indica che i dipendenti delle imprese in amministrazione straordinaria sono tutelati da una CIGS speciale che dura per tutto il periodo di durata del programma.

Per Demm la commissario sta ultimando la definizione dei bandi per avviare le procedure di vendita dei complessi aziendali.

Nel contempo per la società Demm sono in corso le verifiche di natura tecnica ai fini dell'attivazione della garanzia dello Stato sui finanziamento necessari per il sostegno della gestione corrente.