• 02/09/2015

“Il Governo Renzi sul Mezzogiorno intende fare sul serio”. Lo dichiara Stefano Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno e del Partito Democratico per commentare quanto annunciato dal premier Matteo Renzi durante l’odierna intervista radiofonica a RTL 102,5.

“L'annuncio – spiega Covello - di voler siglare, entro la fine dell'anno, 15 accordi di sviluppo con Comuni e Regioni del Sud, dimostra la volontà di voler cambiare passo sulle politiche di rilancio del Mezzogiorno. Il Pd con i suoi amministratori e con le sue energie presenti sul territorio è consapevole dell’occasione storica che ha quest'area dopo tanti anni”.

“Negli ultimi mesi – continua la responsabile Mezzogiorno del Pd - sono state messe in atto misure per salvare posti di lavoro e frenare la desertificazione del sistema produttivo e industriale e sono stati conseguiti risultati importanti. ‘Serietà’ e ‘rispetto dei tempi’ sono state le parole chiave pronunciate quest'oggi da Renzi perché anche per il Sud sono finiti gli alibi e le scuse”.

“E' su questo che si gioca il rilancio del Paese”, conclude Stefania Covello.