• 13/06/2017

 

In queste ore i precari di Anpal Servizi si stanno mobilitando a Roma con un partecipato presidio, sotto il Ministero del Lavoro, per chiedere al Ministro Poletti ed al Presidente Del Conte di garantire continuità occupazionale, riconoscimento delle professionalità, l’avvio di un importante piano di stabilizzazione.

“Vogliamo ribadire oggi –affermano le deputate Chiara Gribaudo, Valentina Paris e Valeria Valente- la nostra vicinanza ai precari di Anpal Servizi, una vicenda che stiamo seguendo con grande attenzione fin dal 2015, quando con altri colleghi la portammo all’attenzione dell’Aula e del Ministro con una interrogazione.

Questi 850 operatori hanno maturato esperienze e competenze preziose nell’ambito delle politiche attive del lavoro e sono fondamentali per mandare a regime il Jobs Act e le politiche attive del lavoro nel nostro Paese, nei Centri per l’Impiego come in scuole ed Università. Per questo siamo convinte che vada fatto ogni sforzo per non disperdere le competenze accumulate negli anni da questi lavoratori e affinché si definiscano tempi, procedure e risorse per garantire un serio e progressivo percorso di stabilizzazione”. 

“Auspichiamo – concludono le deputate del PD - che il Ministro Poletti segua con la dovuta attenzione l'evolversi della situazione confrontandosi al più presto con i soggetti istituzionali coinvolti e con i rappresentanti dei lavoratori”.