• 15/04/2015

“La solidarietà ai lavoratori di Auchan e Mercatone Uno non può e non deve limitarsi a un appoggio estemporaneo: ribadiamo la nostra vicinanza attraverso tutti gli strumenti istituzionali che possono essere messi in campo in queste situazioni”. Lo dichiarano i deputati del Partito Democratico Antonio Boccuzzi, Luisa Albanella e Pippo Zappulla, che oggi hanno partecipato al presidio dei lavoratori Auchan e Mercatone Uno davanti al palazzo di Montecitorio per portare la loro solidarietà.

“La situazione – spiegano Boccuzzi, Albanella e Zappulla – è da tempo all'attenzione della commissione Lavoro, attraverso contatti diretti e atti parlamentari”.

“In un momento di particolare difficoltà come quello attuale, non possiamo permettere che si abbassi ulteriormente l'asticella dei diritti attraverso il ricatto occupazionale, che non può essere il volano attorno al quale svolgere una discussione per portare a soluzione definitiva la grave situazione che sta coinvolgendo migliaia di lavoratori”, concludono i tre deputati democratici.