• 02/10/2017

“Aumenta l’occupazione, cala la disoccupazione e diminuiscono gli inattivi. Questi sono fatti e non parole che raccontano un Paese in netta ripresa”.
- così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commenta i dati  diffusi dall’Istituto di statistica –
“I dati Istat testimoniano una novità importante. Si registrano l’aumento dell’occupazione femminile e la diminuzione della disoccupazione giovanile, elementi  che negli ultimi anni hanno impedito di immaginare un futuro  nel nostro Paese. Sono condizioni che, insieme alla diminuzione degli inattivi, raccontano non solo il livello economico, ma – sottolinea la deputata Dem -  il cambiamento nella vita di uomini e donne e disegnano l’immagine di un Paese in ripresa.
“Ora questa tendenza positiva deve essere consolidata. È necessario, già a partire dalla legge di bilancio, stabilizzare gli investimenti, aumentare le risorse contro la povertà  incentivare la buona occupazione di giovani e donne e per tutte le fasce di età.  Il Partito Democratico ed il governo – conclude Di Salvo -, dopo aver portato avanti le riforme che stanno conducendo il Paese fuori dalla crisi, sono già impegnati per le prossime sfide”.