• 31/10/2017

“Un mercato del lavoro in crescita stabile non è un fatto casuale, ma l’effetto congiunturale delle riforme messe in campo dal governo Renzi  e proseguite da Gentiloni”.
- Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico -
“I dati certificano che continuano ad aumentare gli occupati, in particolare tra i 50 e i 64 anni cioè per chi durante la crisi ha subito una vera e propria espulsione dal mondo del lavoro, facendo registrare il livello più alto degli ultimi 40 anni e pari al59,4%. Dal 2014 ci sono 986 mila occupati in più e, contestualmente, il tasso di disoccupazione è sceso dell’ 1.7%. Anche la disoccupazione giovanile è calata passando dal 43 al 35%, un tasso ancora molto alto per pensare di essere totalmente fuori dalla crisi, ma – sottolinea la deputata Dem - è un chiaro segnale che stiamo andando nella giusta direzione, per questo nella lelle di bilancio proseguono gli investimenti sugli incentivi per i giovani, con la conferma del bonus permanente per l'assunzione di giovani fino a 30 anni e, per il 2018, fino a 35”.
“Il Jobs Act ha innescato una tendenza positiva che deve essere consolidata, perché – conclude Di Salvo - non parliamo di numeri, ma dell’impegno per il cambiamento della vita di donne e uomini”