• 09/06/2017

“Aumentano gli occupati, cala il tasso di disoccupazione e diminuiscono gli inattivi. Questi sono fatti, che parlano della vita di donne e uomini e disegnano un Paese in ripresa, non parole. Nel primo trimestre di quest’anno non solo l’occupazione è aumentata in modo considerevole, segnando una tendenza positiva mai interrotta, ma è stata rilevata anche una crescita del Pil superiore alle attese. È evidente che le riforme introdotte durante il governo Renzi e portate avanti con l’esecutivo Gentiloni danno frutti sempre più evidenti.”

Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commenta i dati Istat sul mercato del lavoro .

“Tra i dati diffusi dall’Istituto di Statistica è da sottolineare la continua diminuzione degli inattivi, cioè di tutti coloro che non sono occupati e non cercano lavoro. Questo elemento – spiega la deputata Dem - mostra che viene superato lo stato di scoraggiamento e c’è una ripresa che parte dai singoli cittadini e non solo dai dati economici. Un ulteriore segnale positivo riguarda il tasso di disoccupazione dei giovani che scende, mostrando che il corso intrapreso è efficace e che bisogna continuare con misure rivolte a occupazione  femminile e giovanile. La strada giusta è stata imboccata, - conclude Di Salvo - l’impegno del Partito Democratico e del governo va avanti”.