• 29/07/2016

“I dati Istat confermano che il mercato del lavoro è in costante ripresa, con l’aumento dell’occupazione e la diminuzione degli inattivi. Un segnale che rassicura per il futuro”.

- così la vicepresidente del Gruppo del Partito Democratico Titti Di Salvo, componente della Commissione Lavoro della Camera, commentando i dati Istat di giugno sull’occupazione –

“Dopo il positivo rapporto di Svimez, che registra un aumento stabile dell’occupazione al Sud, i dati Istat rendono evidente che il percorso riformatore sta dando una boccata di ossigeno al Paese. Si presenta una fotografia che – spiega la deputata Dem - vede aumentare gli occupati anche tra le donne, gli over 50 e i giovani, quindi proprio tra coloro che più di altri sono tenuti fuori dal mondo del lavoro durante la crisi.

“Sappiamo che resta ancora tanto da fare per superare la precarietà e dare respiro alle famiglie in affanno, ma – conclude di Salvo - i provvedimenti varati sin qui vanno proprio nella direzione giusta per ristabilire equità sociale, creare buona e stabile occupazione, dare un futuro ai giovani”.